Il Tempio Magico Universale

La struttura esterna del Tempio Magico Universale è composta da una sezione rituale e da una sezione profana. La sezione rituale ha la forma di un cubo dalla struttura metallica o di vetro, i cui lati hanno il colore delle Torri Elementali.


Tempio Esterno

 

Il pavimento del Tempio è contraddistinto dal Quadrato Magico, dal Cerchio Magico, dalla Croce Astronomica e dalla Croce Operativa. La simbologia di ciascuno di questi simboli è chiaramente analizzata e descritta negli scritti del M:. Rendhell.

 


Il Cerchio in realtà è da intendersi una Sfera, quindi sarà costituito da quattro aste ricurve con luce colorata, orientaqte verso i vertici delle due croci e partenti sulla circonferenza del Cerchio.

 

 

La Sfera si completa con la Semisfera che si riflette nello specchio.

 

 

Dalla base del Quadrato Magico Esterno, partono dunque i montanti della Piramide Magica, che convergono sulla sommità del Tempio stesso. Questa rappresenta le Quattro Forze Elementali che Telesmicamente si trasmutano in un'Unità. Una serie di ulteriori circonferenze di diparte dal vertice e scendono, segunedo con il loro diametro la sezione rispettiva della Piramide. Questi cerchi rappresentano i Pianeti dell'Astronomia Antica.

 


Al vertice dei Cerchi Planetari, nonchè della Piramide, una forte luce tridimensionale a rappresentare il Sole. Una fascia abbraccia la Fiamma Superna, è il Primum Mobile overo il ciclo delle Costellazioni Universali.

 

 

Al centro del pavimento un'ara composta da quattro cubi, due bianchi e due neri. Le quattro are più piccole sono poste ai vertici della Croce Astronomica e rappresentano le Quattro Stazioni Iniziatiche: 1 - Il Dubbio; 2 - La Folgorazione; 3 - La Morte Mistica; 4 - La Conoscenza. Sull'angolo Nord Est è posto lo Specchio Evocativo. Ai vertici della Croce Operativa sono poste le Quattro Luci Operative.

 

 

Il Tempio Magico Universale completo.